Recesso contratto affitto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 settembre 2011 0:00

Buon giorno. Ho dato disdetta per il mio contratto d'affitto il giorno 29 Maggio. Il proprietario ha ricevuto la mia comunicazione che avrei lasciato l'appartamento entro il 29 Novembre (6 mesi) e mi ha controfirmato la ricevuta. Ho liberato il 22 agosto l'appartamento. Posso chiudere i miei rapporti con il proprietario, senza dover pagare i 3 mesi rimanenti? La legge impone un preavviso ed io ho definito che "entro il 29 novembre" avrei liberato. Ho rispettato tale scadenza. Posso considerarmi libero? Vi sono sentenze della Cassazione su cui
posso appoggiarmi, in caso di problemi legali? GRAZIE! Saluti
Luca, da Bologna

Risposta:
no il preavviso di sei mesi comporta che durante quei sei mesi l'immobile e' a sua disposizione, anche se lo libera prima. Salvo, ovviamente, diversi accordi che potra' prendere con il proprietario.