Recesso acquisto pergola Arquati
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 aprile 2018 0:00

Gent.ssimi,
vorrei sapere se è applicabile il diritto di recesso per un contratto (senza caparra) sottoscritto presso la mia abitazione con un agente di Arquati per l'acquista di una pergola. Il venditore dice che è un prodotto SU MISURA non è applicabile il diritto di recesso e che, avendo scelto per un finanziamento, comunque le spese di istruttoria per il finanziamento che loro ci avevano concesso, devono essere pagate. La misura che noi avevamo ordinato e il colore erano tra quelli presenti nel catalogo, e il tecnico non era ancora venuto a fare il sopralluogo per definire le specifiche e le misure effettive. Io ho mandato una lettera con ricevuta di ritorno comunicando il recesso entro i 7 giorni.
Grazie in anticipo per la vostra attenzione,
Distint saluti
Lara, da Cascina (PI)

Risposta:
il recesso è legittimo ed operato ben prima dei 14 giorni previsti dalla Legge.
Lo scegliere da un catalogo materiale, colori e misure rende il prodotto fruibile a tantissimi utenti e, quindi, in alcun modo creato SU MISURA.
Non effettuate alcun pagamento e rifiutate categoricamente qualsiasi prestazione.
Il nostro consiglio, inoltre, è di denunciare la Società al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html