Recedere contratto vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 agosto 2013 0:00

Salvo mi ritrovo in una situazione a dir poco spiacevole e volevo da voi un consiglio. Circa un mese fa ho chiesto alla Vodafone la possibilità di recedere dal contratto tramite la Legge Bersani e loro senza preavviso mi hanno disattivato l'abbonamento con la conseguente penale di 600 euro da pagare per recesso anticipato. Io però ho chiesto la rescissione tramite legge bersani non tramite la loro legge in quanto non avrei mai rescisso dal contratto alle loro condizioni.
C'è una soluzione a tale soluzione? Io al 18 settembre 2013 mi troverò a pagare in bolletta 130 euro di abbonamento + 600 euro di penale ed è una cifra che nn posso pagare.
Vi chiedo di aiutarmi..
Cinzia, da Macomer (NU)

Risposta:
le penali sono illegittime. Sono ammessi solo i costi effettivamente sostenuti dall'operatore per la cessazione, la restituzione di eventuali promozioni godute, e eventuali rate residue su apparecchi acquistati a rate. Tutto il resto non è dovuto ai sensi della legge Bersani, che si applica anche nel suo caso.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida per contestare la parte dell'importo che non rientra nelle categorie suelencate:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php