Rateo cedole obbligazioni subordinate Mps
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 settembre 2017 0:00

Ero possessore di obbligazioni subordinate Mps per le quali dal 1° Agosto ho ricevuto il corrispondente quantitativo di azioni. Mi ero posto il problema se avevo diritto o meno a riscuotere il rateo degli interessi maturati dal 9.9.16 al 31.7.17.
Dato che altri possessori di tali titoli hanno riscosso le cedole venute a maturazione fino a poco tempo fa, deducevo che il rateo spettantemi mi sarebbe stato corrisposto prima o poi.
Invece un articolo sembra smentire quanto sopra: la cedola non verrà pagata! Nell'articolo si fa riferimento ad una comunicazione inviata a tutti i detentori di subordinate in cui si afferma che "nessuna ammontare sarà pagato con riferimento agli interessi maturati dall'ultima data di pagamento". Io non ho ricevuto tale comunicazione e presso la miaFiliale non ne hanno notizia.
Ho fatto meglio interessare la Filiale presso la DG del Monte e mi è stato risposto "che il problema è ancora all'attenzione e che in assenza di precise norme si è interessato del problema anche il MEF.
Ritenendo che si tratterebbe di una più che palese INGIUSTIZIA, porto anche alla Vs gentile attenzione la questione sperando che mi possiate
in qualche modo dare delucidazioni.
Ivo, da Chiusi

Risposta:
Il rateo non spetta, infatti, salvo modifiche successive che dubitiamo pervengano.