raccomandata ar studio cenci prato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 gennaio 2014 0:00

ho ricevuto la ar in allegato
precedente la mia ar riportata sotto:
Orzinuovi 12 marzo 2012
Raccomandata AR
Spett.le Teletu
Oggetto fattura xxxxxx: “Voce dal 16/022012 al 22/03/2012 pari a € 28.59
Con la presente siamo a comunicarVi che a far dal mese di Novembre 2011, in concomitanza del contratto stipulato per via telefonica con Teletu
Siamo inattivi alla ricezione di chiamate da numeri fissi
Siamo inattivi alle chiamate di altro operatore cellulari fatta eslcusione Vodafone.
A fronte di tale mancato servizio abbiamo sofferto di perdita economica
Riceviamo con data 29/02/2012 la prima fattura Teletu.
Pertanto
Siamo a comunicarVi che è nostra intenzione non provvedere al pagamento indicato in quanto non c’è stata ottemperanza da parte di Teletu nè nei termini della data di stipula contratto, tantomeno nei servizi per cui il contratto stesso è stato stipulato, ancor più tale disservizio ci ha procurato perdite economiche.
Diffidiamo pertanto Teletu al tentativo di acquisire il numero telefonico 030942470 in ns possesso in linea con altro operatore, disservizio per il quale ci è stato recato danno
Pensavo di rispondere con la seguente:
Spett.le Teletu
Oggetto: vs ar xxxxxx ricevuta 30/12/13 ns ar xxxxxx ricevuta da Teletu il 18/3/2012
Con la presente siamo a ribadire, come già espressamente documentato, di avere subito perdite economiche a seguito della acquisizione di Teletu del numero 030942470 in quanto la linea risultava inattiva. Pertanto con sollecito abbiamo invitato Teletu ad ottemperare. Il mancato ripristino ci ha quindi posto in condizione di diffidare Teletu ad acquisire il numero 030942470 di nostra proprietà. A fronte della fattura di 28€ (ventotto euro) avvisammo di non provvedere quindi al pagamento improprio, per il servizio non fruito e danni relativi subiti, diffidando Teletu all’acquisizione della linea telefonica in nostro possesso. Teletu ha bloccato la linea e abbiamo dovuto procedere all'apertura di nuovo numero telefonico con relativa perdita economica.
Pertanto è nostra intenzione diffidare Teletu dal perseguire l’azione intrapresa.
Richiediamo inoltre, con precedenza ad ogni azione, di formalizzare per esteso, in chiara lettura, la lievitazione di tale importo (28€) alla cifra formalizzata in ar di €297.66 aggiunta di interessi pari a €30.48 e spese di recupero pari a €44.65.
DOMANDE:
E' CORRETTO PERSEGUIRE QUESTA VIA?
NON HO TROVATO RIFERIMENTI DI TALE AVV CENCI PRATO
SAREBBE OPPORTUNO, ANCHE SE A DISTANZA DI DUE ANNI, FORMALIZZARE UNA DENUNCIA ED INVIARLA COME RICHIESTO?
una volta ricevute Vs suggerimenti, provvederò a procedere con l'iscrizione.
GRAZIE
Giuseppe, da Orzinuovi (BS)

Risposta:
si', si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida da inviare al gestore, e per conoscenza allo studio di recupero crediti di Prato:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php