Questione condominiale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 settembre 2009 0:00

Proprietaria di un appartamento in un residence di ca 18 unita', ho raccolto la quasi totalita' delle firme dei condomini x verniciare alcune fioriere esterne e la parte verticale, alta ca 15cm, dell'unico gradino presente (entrambi erano ancora grezzi, di cemento grigio, e ora sono beige, dello stesso colore dello stabile).
Tengo a precisare che non e' stata chiesta somma alcuna per la manodopera.
Sono in qualche modo passibile di una eventuale rivendicazione da parte dell'amministratore(al corrente comunque della decisione) solo per non aver aspettato l'esito di una futura riunione condominiale?
Grazie fin da ora x la gentile collaborazione,
monica, da Somma Lombardo (VA)

Risposta:
si tratta di una situazione controversa in quanto la raccolta delle firme molte volte non è ritenuta sufficiente poiché si va a incidere su materie di competenza esclusiva dell'assemblea.
Il modo migliore di agire, vista la larga maggioranza è quello di chiedere all'amministratore una convocazione dell'assemblea per decidere sulla questione.
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php