Pulizia scale condominiali
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 novembre 2011 0:00

Abito in un condominio di 13 appartamenti, fino ad oggi la pulizia scale veniva fatta dai proprietari, chi non riusciva tramite agenzia.
Alcuni inquilini hanno deciso che tutti dobbiamo usufruire dell'agenzia, in 7 la vogliono gli altri no. Io sono tra quelli che vuole continuare a pulirle senza agenzia, sono obbligato a prendere l'agenzia secondo la legge o no. L'assemblea può obbligarmi?
Rimango in attesa di una vostra risposta cordiali saluti
Fabio, da Sant'agata Bolognese (BO)

Risposta:
se l'assemblea delibera regolarmente l'affidamento dell'incarico di pulizia ad un'impresa, tutti i condomini devono rispettare quella decisione e quindi partecipare alle spese (art. 1137 c.c.).
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php