Provvigioni di conto credito banca
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 ottobre 2011 0:00

Salve, avrei bisogno di qualche chiarimento in materia. Io e il mio ragazzo stiamo costruendo casa e abbiamo chiesto alla nostra banca di poter fare un mutuo di 200mila €. La nostra banca ci ha consigliato di iniziare con un fido che poi verrà trasformato in mutuo. A metà luglio abbiamo quindi aperto questo fido. Per vari motivi di costruzione però è slittato tutto a questa primavera e fino ad oggi non abbiamo usufruito di questo fido. Ieri controllando sull'estratto conto ho visto che ci sono stati detratti 494€ di provvigioni. Ho chiesto in banca e mi hanno detto che questa è una spesa fissa trimestrale per il fido (0,35%) e che poi quando andremmo sotto pagheremo in + gli interessi. Navigando su internet ho letto poi il vostro articolo sui servizi bancari e sul D.l.185/08 dove ce scritto che "non possono essere + applicate le cosiddette provvigioni di conto..". Quindi i
soldi che abbiamo pagato non erano dovuti? Ringraziando saluto
Lucia, da Selva Di Cadore (BL)

Risposta:
legga la nostra scheda sull'argomento, alla voce "NUOVE REGOLE PER LE COMMISSIONI DI MASSIMO SCOPERTO", e si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php