Provvigione agenzia immobiliare
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 dicembre 2008 0:00

Spett.le Aduc, vorrei sapere quando sono tenuta (venditrice) a pagare la provvigione di intermediazione, all'agenzia immobiliare: al momento della proposta di acquisto? al momento del compromesso o al momento del rogito notarile finale? L'agenzia interessata mi comunica addirittura che per il codice civile (non mi cita alcun articolo) la provvigione deve essere versata gia' al momento della proposta d'acquisto, non è troppo prematuro? Grazie mille e cortesi saluti
Nunzia , da Modena (MO)

Risposta:
il codice civile non dice nulla in merito, si tratta solo di accordi fra le parti.