proprietario di casa irreperibile
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 agosto 2014 0:00

Buongiorno,
ho la necessità di contattare il mio proprietario di casa però risulta irreperibile a tutti i riferimenti in mio possesso (telefono fisso, cellulare ed email risultano tutti non più attivi). Come devo comportarmi nel caso in cui sia necessario provvedere a lavori urgenti e non sia possibile contattare il locatore?
Matteo, da Milano

Risposta:
in primo luogo Le consiglio di inviare al locatore le sue richieste tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno presso l'indirizzo indicato nel contratto verificando la residenza del medesimo presso l'ufficio anagrafe del Comune.
Qualora la lettera di cui sopra dovesse tornare a lei, ovvero al mittente, per compiuta giacenza (ovvero in caso di mancato ritiro della stessa da parte del locatore), ai sensi e per gli effetti dell'art. 1577 comma II codice civile, in caso di riparazioni urgenti e indifferibili può eseguirle direttamente fatto salvo il diritto al rimborso dietro esibizione di fatture dei costi e spese di riparazione, documentazione fotografica e descrizione dettagliata degli interventi eseguiti al fine di ovviare a contestazioni.
---------------------------------
Ha risposto Laura Cecchini: http://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php