Promozione Tim non attivata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 gennaio 2010 0:00

Salve, ho un internet key che ho acquistato a Maggio 2009, insieme ho preso una sim della Tim ed attivato un piano tariffario prepagato (maxialice 150). Il costo del piano tariffario è di 20 Euro (più 5 euro all'attivazione) e mi permetteva di navigare per 150 ore mensili collegandomi nella fascia dalle 17 fino alle 9 del mattino e i weekend e festivi senza limiti. Tutto andava per il meglio fino al giorno 5 Gennaio 2010. La mia tariffa scadeva il 3 gennaio 2010 quindi ho ricaricato la mia sim il giorno 4 alle ore 12:47 (ho ancora la ricevuta della ricarica). Verso le 17:10 circa mi collegavo e navigavo per quasi 4 ore circa poi spegnevo tutto e andavo a dormire. Il giorno dopo (5 gennaio) verso le 17 mi connettevo ma notavo che il mio credito era di 10 euro quando il giorno prima era di 27 euro circa. Notavo anche che il mio contatore segnava 270 minuti e li mi sono insospettito ed ho disconnesso. Ho chiamato il 119 e dopo aver parlato con una signorina del centralino questa mi diceva che il piano non mi era stato attivato, quindi io avevo navigato per 17 euro circa e che dovevo attendere 24 ore prima che questi lo facessero (cosa che non mi è mai capitata fin ora perchè ogni volta che la mia tariffa era finita io ricaricavo la mia sim e fatto l'orario navigavo senza problemi). Mi diceva di ricaricare di nuovo ed aspettare che mi attivassero la tariffa, cosa che io non ho fatto perchè non volevo ripagare quello che a me spettava. Ho detto alla signorina del centralino di passarmi qualcun altro ma mi diceva che loro erano impossibilitate a passarmi qualcun altro. Non convinto ho richiamato e mi ha risposto un'altra signora molto arrogante (meglio sorvolare il suo parlare) che non ha saputo dirmi niente, alla fine ho detto a quest'ultima che non era serio quello che stava accadendo e quindi che mi sarei tolto entrambi i numeri tim che ho, la sua risposta è stata attaccarmi il telefono in faccia. Quindi, per favore, mi suggerite cosa fare? Come devo comportarmi? Non è per i soldi, ma non voglio che alla fine vincano sempre loro perchè noi a volte ci buttiamo alle spalle tutto per non avere tanti problemi? Grazie anticipatamente
Fabio, da Frattaminore (NA)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida in cui fa presente gli accordi contrattuali che intercorrono fra voi e la loro palese violazione con la sospensione del servizio concordato, e inoltre chiede i danni causati dal loro disservizio:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php