Promozione tim 100 ore
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 luglio 2009 0:00

volevo metterVi in copia ma non so come fare.
Questo è il testo che ho inviato alla tim.
Oggetto: diritto di recesso contratto sim 339-******* intestato a *****.
In riferimento al fax inviato venerdì 26 giugno 2009, sono stato invitato a ricontattare più volte i vostri operatori.
Dopo diverse riconfigurazioni, setup, reset della scheda ancora non posso usufruire del servizio pagato.
Nonostante la promessa "dell'ultimo tentativo" dopo il quale mi sarebbe stato riaccreditato l'importo pagato, non ho ancora ricevuto niente.
Alla fine ho parlato con una operatrice che mi ha assicurato che entro uno due giorni avrei avuto i soldi sulla scheda.
Nel contempo mi ha suggerito di utilizzare la promozione, perché nonostante il riaccredito, continuava ad essere in vigore e quindi avrei potuto usufruirne gratis.
A questo punto suppongo che sia stato solo un "trucchetto" (per controllare se quanto dicevo fosse vero) perché successivamente ho dovuto ricontattare il servizio clienti dove mi hanno informato che NON mi avrebbero riaccreditato i soldi (citandomi frasi in latino che teoricamente richiamavano il codice di procedura civile).
Peccato che il servizio non fosse realmente utilizzabile e quindi non ho potuto connettermi.
Nell'ultima chiamata sono stata informata che nonostante avessi pagato il servizio e non riuscivo ad usufruirne, non potevo recedere perché il nostro NON è un "contratto" ma una "promozione".
Sinceramente vista la mia ignoranza in materia non posso dire nulla a riguardo, ma sinceramente non conosco una forma giuridica, del codice civile, che si chiami "promozione".
L'unica cosa che conosco è:
ho pagato e dovevo ricevere un servizio, e secondo me questo si configura come un "contratto" o qualcosa di simile e di conseguenza ho il diritto di recedere o ad avere il rimborso dei soldi qualora non riusciate a fornirmi il servizio promesso.
L'offerta dura 30gg ed io ne ho "persi" 18, e su 100 ore teoricamente ne ho "consumate" al massimo 3 (per ogni tentativo di connessione mi accredita 15 min, quindi per "consumare" 3 ore bastano 12 TENTATIVI di connessione, e di conseguenza solo pochi minuti.).
Tengo a precisare che teoricamente la mia zona di connessione, riportata nel fax inviato (allegato), secondo il vostro sito e i vostri operatori è coperta dal servizio richiesto.
Resto in attesa di vostra comunicazioni scritta in merito (non al numero di fax con cui ho inviato la precedente comunicazione perché non mio) eventualmente anche tramite email.
Corrado, da Santa Marinella (RM)

Risposta:
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato per conoscenza e che pubblichiamo su Cara Aduc.