Promozione MTV Mobile
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 gennaio 2010 0:00

Spett.le società ADUC,
Vi scrivo per chiedervi un consiglio su una spiacevole situazione che ho avuto presso il Negozio TIM "Il Telefonino" di Rieti. Vi spiego.
Nel mese di Dicembre scorso sono venuto a sapere di una promozione dell'operatore virtuale MTV Mobile in cui, se si manda un SMS con scritto "promo" al numero 339/9948048, si riceverà un SMS con un codice per ritirare gratuitamente le SIM MTV Mobile con €10 di traffico. Nell'SMS è indicato chiaramente che le SIM vanno ritirate solamente presso un Negozio TIM.
Siccome dovevo recarmi presso la città di Rieti (RI) mi informo preventivamente se sono disponibili presso "Il Telefonino" (il negozio della mia città ne è sprovvisto da molti mesi) e, dopo aver appurato della disponibilità, mi reco presso lo stesso. Però, appena dico al commesso che ho dei codici promozionali per ritirare suddette SIM gratuitamente, questo non me le vuole dare dandomi come motivazione che, oltre al codice, ci vuole anche una card, cosa assolutamente non vera.
Nell'SMS che ho ricevuto è riportato, parola per parola, il seguente testo: "Mostra il codice xxxxxxxxxxxxxxxx in 1 negozio TIM: x te gratis una SIM MTVMOBILE con 5€ di traffico subito e altri 5€ dopo 30 gg".
Cosa mi consigliate di fare per avere ciò che mi spetta?
Ho mandato un FAX a TIM per fare presente questo accaduto, ma vorrei avere anche un vostro consiglio.
Nel ringraziarvi anticipatamente per la risposta che mi darete, saluto cordialmente.
Marco, da Terni

Risposta:
se quello dove si è recata è un negozio TIM, gli richieda il dovuto con lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Il libro Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php