Promocos ritornano dopo la scadenza tessera
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 ottobre 2010 0:00

CARA ADUC
In data 24.06.2004 ho firmato un contratto con la PROMOCOS. Ho effettuato un acquisto per della merce ed ho pagato ben 1850,00 euro attraverso finanziamento Fiditalia del quale ho versato tutte le rate, ora esattamente dopo 6 anni e 3 mesi mi chiamano per dirmi che devono venire a ritirare la tessera (la quale aveva validità 5 anni) per fare la chiusura della pratica. Quando ho riferito che oramai avevo già cestinato tutto (ho tenuto solo i bollettini pagati), insistono per venire e mi fissano un appuntamento, quando arriva un certo Loris della PROMOCOS mi dice che non ho concluso l'impegno che mi ero presa di spendere fino a 2500,00 e quindi mi riferisce che devo fare un ulteriore acquisto di altri 650,00. Mi chiedo, dopo lo scadere della tessera?, allora mi leggo il contratto firmato di cui lui aveva una copia e non vedo da nessuna parte scritto che sono obbligata a fare acquisti per un totale di 2500.00. Cosa devo fare? Li lascio perdere o vado incontro a qualche problema legale? Grazie
Laura, da Salzano (VE)

Risposta:
li lasci perdere, ma se insistono si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida in cui fa presente che tutte le loro pretese sono prescritte:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php