programmi-italia.net
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 gennaio 2012 0:00

Da come ho visto, come molti altri, anche io e la mia ragazza abbiamo ricevuto la mail da questa "famosa" ditta, entrambi abbiamo risposto alle mail a pari toni, questo ad esempio la mia risposta:
!Come detto da questo allegato, nessuno è obbligato a pagare per un "contratto" non firmato, siete stati denunciati dalla Polizia Postale, avete una causa aperta dalla procura di Roma, siete spu*****ti su tutto internet per le vostre truffe, siete passati anche su Striscia La Notizia e ancora continuate nei vostri intenti? Comunque dopo essermi informato sia dai Carabinieri che dall'Antitrust, IO non ho nessuna intenzione di eseguire il suddetto pagamento per un servizio di cui io non ho usufruito (non so manco perchè mi siano arrivate mail dal vostro sito visto che io non mi sono mai iscritto) e di cui mai usufruirò (visto che i programmi che si trovano su tale sito si possono trovare ovunque per il web).
Con questa mail voglio dirvi che è stata mandata una segnalazione mia all'Antitrust, all'Associazione per i Diritti degli Utenti e dei Consumatori (A.D.U.C.)."
Per ora non sono ancora state fatte segnalazioni per mia mancanza di tempo.
Come dovrei agire se ricevessi altre mail?
Sergio, da Carmagnola (TO)

Risposta:
ignori le sollecitazioni, e se trova il tempo faccia una denuncia penale seguendo le istruzioni che trova a questo link:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php