Problemi Wind Business
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 maggio 2013 0:00

I fatti: ho sottoscritto un contratto con Wind Business dopo vari contatti con un operatore che prevedere servizi e costi ben precisi (e confermati per email dallo stesso operatore - scambi di cui conservo copia). Dopo circa una settimana, mi viene attivato un contratto con un servizio aggiuntivo (che mi si dice obbligatorio) ma ad un costo di abbonamento complessivamente superiore (giustificazione: errore dell'operatore con cui avevo sottoscritto il contratto da me accettato).
Ho mandato immediatamente (nei dieci giorni) la raccomandata a/r di recesso (anche se secondo me il nuovo contratto era comunque nullo dato che mai firmato), ma mi è stato detto che la lettera non era su carta intestata e quindi non valida, quindi l'ho rimandata allegando copia della mia carta d'identità (come indicatomi).
Non ho mai usato né la carta SIM né il Blackberry inviatomi scrivendo che potevano provvederne al ritiro di entrambi.
Tutto ciò nonostante, continuo a ricevere bollette e solleciti di pagamento e la storia comincia a stancarmi (dura dall'ottobre 2012, e ciò anche se il Servizio Clienti Wind mi ha comunicato l'avvio del processo di disattivazione della SIM e del Blackberry il 21 Gennaio scorso.
Cosa posso fare per far cessare questo grosso disturbo?
Si può in questi casi intentare causa per avere un compenso dei danni subiti (costi, perdite di tempo, nervosismo...) ?
Grazie: se mi aiutate a risolvere il problema, rimarrò vostro socio sostenitore.
Grazie!
Allego file riassuntivo della fastidiosa vicenda...
Igli, da Rapallo (GE)

Risposta:
in teoria potrebbe far loro causa, ma visto lo stato comatoso della giustizia e del procedimenti giudiziario nel nostro Paese, glielo sconsigliamo, poiche' alla fine ci rimetterebbe solo in salute e denaro.
Nello specifico, invece, visto che ha fatto le cose come andavano fatte, ignori queste loro richieste. Solo se e quando dovesse ricevere una richiesta di pagamento tramite raccomandata A/R, replichi con altrettanto mezzo in forma di diffida, pretendendo anche il pagamento dei danni che le hanno e le stanno arrecando: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php