Problemi con Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 settembre 2009 0:00

Buongiorno,
giorni fa ho firmato per due anni per avere a 30€ al mese 10 ore incluse al giorno di internet attraverso la vodafone key. Ora, dopo 2/3 settimane posso dire che il servizio offerto è di scarsissima qualità e che software richiedenti la connessione ad internet vengono disconnessi di continuo (problema noto a Vodafone) rendendone impossibile l'utilizzo.
Vorrei sciogliere il contratto, ma la Vodafone mi dice che devo pagare 100€ per chiusura anticipata e che la chiavetta internet rimane a me (cosa totalmente inutile senza l'abbonamento però!), io non sono d'accordo in quanto non scioglierei il contratto per "sfizio", ma in quanto il servizio per cui pago, benchè presente, sia di qualità ben inferiore rispetto alle aspettative mie personali nonchè a quelle dichiarate al momento dell'acquisto. Come posso agire?? Per ottenere qualcosa sono obbligato a mettere di mezzo gli avvocati?
Grazie
Alessandro, da Torino (TO)

Risposta:
se la chiavetta è stata data in comodato d'uso, riteniamo che in caso di disdetta del servizio da parte sua, il gestore non possa impedirle di restituirla addebitandole penali, pena la violazione del decreto Bersani-bis. Qui un articolo sull'argomento:
http://avvertenze.aduc.it/osservatorio/tlc+legge+bersani+durata+dei+contratti+stato+dell_13961.php
ADUC TLC - http://tlc.aduc.it/