problemi telefonici
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 novembre 2012 0:00

Buongiorno,
avrei necessità di un consiglio.
All'inizio del mese Infostrada ha fatto dei lavori sulla rete telefonica ed ha invertito il mio doppino telefonico con quello di un altro signore. Per 9 gg non solo sono stata senza adsl, ma la mia linea telefonica era collegata a qualcuno che riceveva le mie telefonate e io le sue. Dopo molte sollecitazioni, errate comunicazioni da parte loro circa la risoluzione del problema, appuntamento del tecnico non rispettato finalmente dopo 9 giorni, è arrivato il tecnico che ha esordito dicendo che nn sapeva dove fosse finita la mia linea telefonica, comunque ha risolto il problema.
La mia domanda è questa: come posso chiedere un risarcimento per il danno subito? e il risarcimento potrebbe riguardare anche la violazione della privacy subita?
Grazie per la cortese attenzione attendo vs gentile riscontro.
Cordialmente
Maria Teresa, da Genova (GE)

Risposta:
consulti la ns scheda sulla telefonia http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php#Voce_13 per una valutazione degli indennizzi automatici del disservizio. In caso di danni procurati molto gravi, potra' richiedere ulteriori e adeguati risarcimenti.
In ogni caso dovra' farne richiesta direttamente al gestore facendosi valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php