testata ADUC
Problemi con TELE2
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 ottobre 2009 0:00
 
Salve a tutti, sono uno "sfortunato" cliente di TELE2. Faccio un breve resoconto:
1) A gennaio di quest'anno ho attivato l'offerta "TELE2 Tutto Compreso con ADSL 7 Mega" con distacco totale dalla linea TELECOM.
2) A parte i numerosi problemi avuti con la linea ADSL, ieri senza alcun preavviso ho ricevuto una chiamata da parte di TELE2 in cui una voce preregistrata mi comunicava il downgrade della mia linea da 7 a 4 mega.
3) Nella mia zona l'unica possibilità per avere una linea telefonica tradizionale è optare tra TELE2 e TELECOM ITALIA. Visto che il comportamento di Tele2 mi autorizza a recedere dal contratto, potrei pretendere da Tele2 i 96 € necessari per il riallaccio a Telecom? Se sì, posso chiederli con una semplice raccomandata o devo per forza rivolgermi ad un giudice?
Grazie in anticipo, Filippo.
Filippo, da Davoli (CZ)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora nella quale chiede l'esatta esecuzione del contratto, e rifiuta il downgrade comunicando loro che in mancanza sara' costretto a ritenere risolto il contratto di diritto per loro grave inadempimento, e che saranno tenuti al risarcimento dei danni subiti:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Il libro Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS