Problemi con poltronesofa'
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 marzo 2011 0:00

Salve,
sono a scriverVi perchè ho necessità di avere una vostra consulenza per un
fatto spiacevole che mi sta succedendo.
In data 21/02/2011 mi è stato consegnato un divano dalla ditta Poltronesofa,
ordinato in data 18/12/2010 a mio nome.
Tale divano però, all'arrivo presentava un taglio di circa 3 cm sul lato
destro.
Lo stesso giorno, ho provato a contattarli telefonicamente, senza però
riuscire a parlare con qualcuno, perché il telefono risultava sempre libero.
Solamente il giorno successivo 22/02/2011 sono riuscito a mettermi in contatto
con un'addetta alla vendita sig.ra Roberta, e ho proceduto ad inviare via e-
mail alcune fotografie dimostranti il danno arrecato.
Loro mi hanno ricontattato avanzandomi questa proposta per la sistemazione del
danno: io avrei dovuto togliere dal divano il rivestimento danneggiato e
portarlo al punto vendita dell'acquisto e loro avrebbero provveduto a sistemarlo in circa 1 mese o più, rimanendo io senza copertura per tutto questo tempo.
Io ho rifiutato questa proposta per 2 motivi:
1) non mi sembra corretto visto che ho già provveduto a pagare totalmente il
divano come nuovo e in questo modo devo rimetterci e stare dei giorni senza
2) in casa ho un gatto e stare senza copertura significherebbe rovinare
completamente il divano, e poi in quel caso chi me lo ripaga?
Loro rimangono fermi sulla loro posizione dicendo che i prodotti vengono fatti
su misura ed ordinazione pertanto non hanno scorte.
Avevo proposto loro anche di poter avere una copertura provvisoria anche di un
altro colore per poter proteggere il divano, ma mi è stata negata.
Di conseguenza ho provveduto a scrivere loro la raccomandata che invio in
allegato. (il termine del 07/03/2010 non è più valido perchè loro non faranno
nulla).
Dopo avervi esposto il problema sono a chiedervi se posso avere dei diritti in
merito per non essere danneggiato ulteriormente.
Mi sembra assurdo che una azienda come la loro non dia nessuna disponibilità a
venire incontro al cliente, danneggiandolo ulteriormente.
Attendo un vostro riscontro al più presto.
Grazie
Musto, da Castel San Pietro Terme (BO)

Risposta:
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php