Problemi disdetta contratto Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 gennaio 2010 0:00

Salve,
volevo chiedere un consiglio a procedere riguardo ad un inadempimento contrattuale da parte di Fastweb.
Tengo a precisare che la mia disdetta iniziale (mezzo A/R) era avvenuta in data 20/01/09, vista l'impossibilità ad un subentro da me richiesto, e dopo una serie interminabile di chiamate, solleciti ed anche una seconda disdetta (mezzo A/R), Fastweb mi aveva proposto telefonicamente una nuova offerta ribassata di contratto garantendomi successivamente l'immediato subentro.
Io vista l'opportunità del subentro, ho accettato la proposta commerciale e inviato il modulo di subentro con i dati del subentrante. La proposta commerciale è stata chiaramente accettata mentre il subentro no.
In data 27/11/09 ho mandato un'ulteriore lettera di disdetta a Fastweb spa mezzo raccomandata A/R.
Avendo ricevuto la ricevuta di ritorno della raccomandata e essendo già passati i 30 giorni necessari a disattivare i servizi, volevo sapere se, dato che i pagamenti avvengono con addebito su CC, un eventuale blocco del RID (addebito preautorizzato a Fastweb) comporterebbe sanzioni.
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
Roberto, da Torino (TO)

Risposta:
no, non comporta sanzioni. Ma vista la situazione terrificante a cui questo gestore l'ha sottoposta, non scarteremmo l'ipotesi di provvedere ad una diffida, intimando anche il pagamento dei danni che ha subito per loro inefficienza e negligenza:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php