testata ADUC
problema perdita con servizio idrico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 maggio 2016 0:00
 
Buongiorno, ringraziandovi per l'importante servizio che svolgete vorrei porvi una domanda.
Si e' verificata la rottura di un tubo dell'acqua, posizionato prima del contatore ovvero il pozzetto posto in strada e appunto il contatore. Ciò ha causato una perdita con danno del passo carraio. Vorrei capire se ne deve rispondere il servizio idrico ( CAFC FVG) perché a sentir loro, tutto sarebbe a carico mio, sentendo il mio idraulico di fiducia invece, visto che il danno e' prima del contatore, dovrebbero risponderne loro.
Vi ringrazio in anticipo e vi invio una foto che chiarisce il tutto
grazie
Cordiali Saluti
Kevin, da Udine (UD)

Risposta:
le spese di riparazione spettano al gestore nel tratto del sottosuolo pubblico fino all'inizio della sua proprieta'. Percio' dall'allegato si sembra legittimo che il gestore le chieda un concorso delle spese.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS