Problema ordine presso negozio on line
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 dicembre 2009 0:00

Buongiorno, in data 12/12/09 ho ordinato presso il sito www.starstore.it un elettrodomestico pagandolo in anticipo con carta di credito. Ad oggi l'ordine non è stato ancora evaso - nonostante sul sito il prodotto risulti in magazzino e nonostante venga scritto nelle domante frequenti che l'ordine venga solitamente inviato entro 24/48 ore dal ricevimento del pagamento. Siccome si tratta di un regalo natalizio ed il tempo ormai è agli sgoccioli, ho chiesto che il mio ordine venisse annullato, ma mi è stato detto che una volta pagati gli ordini non possono essere annullati e che venerdì sarebbe stata emessa fattura della mia merce (non mi è pervenuta però. Tra l'altro al telefono mi è stato pure detto che hanno 30 giorni per evadere il mio ordine.. cosa che è effettivamente scritta da qualche parte nel sito, ma che viene definita come avvenimento molto raro. Possono davvero rifiutarsi di annullare il mio ordine? Non ho nessuna alternativa che aspettare che si decidano a spedire la mia merce?
grazie
Milvana, da Limbiate (MI)

Risposta:
i dieci giorni per il recesso sono ormai decorsi. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora per chiedere l'esatto adempimento del contratto:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php