problema multa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 dicembre 2016 0:00

buongiorno, vi contatto perché circa 1 anno fa mi hanno dato una multa di 28 euro perché non ho esposto il tagliandino dell'assicurazione. dopo pochi giorni l'ho pagata e mi sono recato all'ufficio della polizia del mio paese per esibire il tagliandino. ora mi è arrivato un avviso di pagamento di 850 euro perché non risulta il pagamento del bollettino, ma io ho la ricevuta, e anche alla polizia locale risulta pagato. come posso fare ricorso, dato che tra l'altro sul bollettino non è indicato nulla. grazie
Davide, da Biassono (MB)

Risposta:
se chi ha emesso la nuova multa non ne vuol sapere di procedere a levargliela dopo che lei ha mostrato l'avvenuto pagamento nei termini, puo' solo fare ricorso al giudice di pace, entro 30 gg dalla notifica. Qui il modulo per eventualmente fare ricorso:
http://sosonline.aduc.it/modulo/ricorso+al+giudice+pace+contro+multe+al+codice_7418.php