Problema con Fornitura Gas
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 settembre 2008 0:00

Sono vittima di un disservizio da parte dell'Eni per la fornitura del gas.
Dal 5 settembre di questo anno, a causa dell'intervento di un tecnico di una società appaltatrice per gli interventi tecnici e dietro richiesta del precedente intestatario del contratto per la fornitura del gas, è stato posto il sigillo sul contatore del gas e da tale data non viene registrata l'operazione presso l'Eni.
L'Eni non avendo la registrazione dell'operazione, non può procedere con l'operazione di subentro e neanche con quella della voltura, ma io sono in casa dal primo di settembre e sono senza gas.
Ho chiamato ripetutamente il call center dell'Eni per informarmi sullo stato della registrazione, ma dicono sempre che il tecnico che ha effettuato l'operazione non ha ancora registrato l'operazione e pertanto per loro non è possibile effettuare alcuna operazione.
Dopo vari solleciti ho chiesto all'operatrice del call center se poteva comunicarmi gli estremi della società alla quale sono affidate queste operazioni per poter parlare direttamente con un responsabile e sollecitare l'operazione, ma l'eni mi risponde che non conosce la società che effettua queste operazioni.
Secondo me non vogliono comunicarmela, ma chiedo a voi come posso agire per poter risolvere questo problema.
Giuseppe, da Roma (RM)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora chiedendo un risarcimento del danno:
clicca qui