testata ADUC
Problema chiavetta internet
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 marzo 2011 0:00
 
Buonasera, in data 23/02/2011 ho stipulato un contratto (in un negozio che non è un centro 3) per una chiavetta per la navigazione in Internet.
Siccome dopo averla riportata in negozio ieri per assistenza, oggi me l'hanno tornata dicendo che era perfettamente funzionante, mi ritrovo a dover pagare (circa40euro bimestrali) per un servizio che non ho potuto, non posso e no potrò usufruire... come posso fare per disdire il contratto senza pagare nessuna spesa o penale? Grazie per l'attenzione, distinti saluti.
Barbara, da Gorizia

Risposta:
La legge Bersani ha abolito le penali, ma permette ai gestori di addebitare i costi di disattivazione, sempre che 1) siano previsti nel contratto e che 2) siano giustificati al centesimo. Nel primo caso, ignorare la richiesta o rispondere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
Nel secondo caso, contestare la richiesta (o chiederne puntuale giustificazione) tramite lettera di messa in mora al gestore:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
In ogni caso, immediatamente segnalare la questione al Garante nelle comunicazioni: http://www.agcom.it
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Iscriviti alla newsletter TELEcomunicazioni.
http://tlc.aduc.it/info/newsletter.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS