problema attivazione e recesso Teletu
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 ottobre 2012 0:00

Nel febbraio 2012 mia moglie riceve telefonata da operatrice Teletu per una promozione interessante voce ed adsl. L'operatrice vede se sulla nostra via è possibile attivare tale tipo di offerta, si rende conto che non è possibile. Allora controlla nella via vicina e dice che a pochi metri di distanza c'è una via con disponibilità e ci fa fare registrazione vocale con una via differente dalla nostra di residenza, invece di Via Bastia fa dire a mia moglie Via San Lorenzo. Asseriva che mettendo una via vicina non ci sarebbero stati problemi di alcun tipo. Purtroppo mia moglie c'è cascata alla grande. Ci mandano un contratto via email dove c'è scritto via San Lorenzo invece di via Bastia e viene inoltrato loro sempre tramite posta elettronica, scannerizzato. Cosa succede: il 13 marzo ci mandano comunicazione tramite sms che siamo in Teletu. In realtà il nostro vecchio gestore aveva liberato la linea, ma il nr telefonico era muto e l'adsl non funzionava. Chiamiamo il servizio clienti e ci dice che per loro è tutto attivo. Segnaliamo il contrario e dopo 2 gg veniamo contattati da un tecnico il quale ci dice che era su via san lorenzo da Brindisi a Brindisi e non riusciva a trovare l'allocazione del nostro nr in cabina. Raccontiamo l'accaduto, fanno cambiare la via. Iniziano le continue telefonate e email in quanto il servizio non ha funzionato nemmeno un istante. Allora veniamo ricontattati il 19 marzo da una operatrice la quale ci dice che sulla via nostra non è possibile attivare il servizio voce ed adls Teletu in quanto non c'è copertura di rete. Mi dice di non fare nulla in quanto sistemavano loro, ma mia moglie il 20 marzo chiamo il servizio clienti e le fanno registrare il recesso vocale del servizio e le dicono che basta solo il recesso vocale e niente racc.ta. Intanto facciamo domanda ad altro operatore, il quale ci dice che bisogna attivare una nuova linea e così viene fatto, perdiamo dunque il nr di telefono con disagio. Intanto, i primi di aprile ci arriva una bolletta Teletu da pagare. Per cosa? Per un servizio mai attivato. Allora il 2 aprile spediamo racc.ta a/r nella quale chiediamo il recesso del contratto in quanto il servizio non è stato mai attivato e chiediamo anche la cessazione del numero. Niente da fare, questa racc.ta è stata proprio ignorata e oggi ci giunge di pagare 195 euro da parte di un avv.to di Teletu e vorrebbero pagate le fatture da marzo sino a settembre 2012, nonostante ci sia stata la nostra racc.ta del 02/04/2012. Abbiamo parlato con avv.to di Teletu il quale dice che la nostra rac.ta è nulla, che non si poteva nè recedere nè cessare il numero e che ad ogni fattura che Teletu ci inviava dovevamo fare racc.ta per contestare, inoltre dovevamo essere noi a verificare la copertura. Insomma, il servizio non è stato mai attivato, devo pagare? Se sul sito di teletu mettiamo il nr di telefono ci dice che non c'è copertura Teletu. che fare? possibile che la ns racc.ta e recesso vocale non servano??? A che serve il recesso vocale??
Vito, da Oria (BR)

Risposta:
stanno cercando di truffarla, Teletu e anche il loro avvocato. Non faccia nulla fin o che non riceve una sollecitazione tramite raccomandata A/R, e solo a quel punto replichera' a Teletu tramite diffida, gravando la sua intimazione anche dei danni che le hanno arrecato: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per l'eventuale prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php