Problema acquisto online
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2009 0:00

Salve,
Innanzitutto la ringrazio per la disponibilità e l'aiuto che potrà fornirmi.
Le spiego brevemente il problema.
Ho acquistato un computer tramite internet e un componente tra quelli che ho acquistato è risultato danneggiato.
Il componente in questione, per maggiore sicurezza, è stato portato in un centro di assistenza di PC in cui mi hanno confermato il guasto sul componente al 100%.
Mi sono rimesso in contatto con il negozio online in cui l'ho acquistato chiedendo di poterlo sostituire/riparare.
Il negozio dopo qualche giorno mi contatta dicendo che a loro il componente è risultato PERFETTAMENTE funzionante, quando ovviamente non è vero perchè il componente non funziona, e quindi non me lo sostituiscono.
Inoltre non posso richiedere il diritto di recesso perchè sono passati piu di 10 giorni dalla data di acquisto.
Come si può procedere in questi casi? Devo arrendermi?
Grazie ancora.
Cordiali Saluti
Federico, da Modena (MO)

Risposta:
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Che nel suo caso dovrebbe far valere chiedendo dimostrazione tecnica certificata del funzionamento di quel componente difettoso. Infatti loro si possono rifiutare di aggiustarlo/cambiarlo solo se dimostrano che il difetto non e' di produzione. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php