problema acquisto online Elektronica77
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 aprile 2019 0:00

Buongiorno
rappresento un gruppo di acquirenti che hanno acquistato sul sito buy&share Elektronica77.it
Desideriamo informazioni per fare una azione legale nei confronti del negozio che non rispetta il contratto pattuito, avevamo aderito ad alcune promozioni per ricevere ricariche telefoniche e/o di buoni amazon in attesa della compensazione dei nostri prodotti, ma dopo un primo periodo il proprietario ha smesso di erogarle ed ora oltre i soldi bloccati in lista non riceviamo più
alcun compenso economico. Evidentemente siamo in grado di confutare ogni accusa, per iniziare vogliamo capire se esistono gli strumenti per tutelare i nostri diritti e necessitiamo istruzioni per aderire alla Vs fondazione. In attesa di pregiati riscontri per meglio fornire i dettagli della questione vogliate gradire i nostri saluti
Stefano, dalla provincia di MI

Risposta:
anche se loro dicono che non sarebbe fattibile, lei può esercitare il diritto di recesso. Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
Il sistema che utilizzano è stato ampiamente sanzionato dall'Antitrust, a cui consigliamo di rivolgersi per segnalare questo ennesimo sito di questo tipo: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
In mancanza di riscontro dovrà proseguire con le vie legali. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php