Private Exclusive di Credit Agricole Vita
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 luglio 2016 0:00

Ho sottoscritto un contratto di assicurazione in caso di morte a vita intera a premio unico e premi integrativi con rivalutazione annuale del capitale assicurato- Private Exclusive di Credit Agricole Vita.
Mi è stata garantita l'assoluta sicurezza del capitale investito e maturato alla data dell'eventuale smobilizzo; ma questa certezza,in concreto, da cosa è rappresentata?

Risposta:
La garanzia non c'è. A pagina 4/6 della scheda sintetica si legge infatti:
"Si precisa che, sia in caso di liquidazione del capitale assicurato per il caso di decesso dell’Assicurato che in caso di riscatto nel corso della durata contrattuale, rispettivamente i beneficiari designati o il contraente sopportano il rischio di ottenere un importo inferiore ai premi versati".
Anche a pagina 3/18 della nota informativa è riportato:
"3.1.1. A condizione che il contratto sia in vigore, la Società, al momento in cui si verifica il decesso dell’Assicurato, corrisponderà ai Beneficiari designati il capitale assicurato. Esso è dato dal cumulo del capitale derivante dal premio unico corrisposto al perfezionamento del contratto e dei capitali derivanti dai premi integrativi eventualmente versati nel corso della durata contrattuale, al netto dei riscatti parziali eventualmente effettuati. Ciascuno degli anzidetti capitali si ottiene depurando i relativi premi versati dei costi esplicitati al successivo punto 6.1. Il capitale assicurato si rivaluta sino alla data di decesso dell’Assicurato secondo quanto dettagliatamente precisato nelle Condizioni Contrattuali".
http://www.ca-vita.it/downloads/fascicoli-informativi/Private_Exclusive.pdf