Primo invio di pagamento rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 giugno 2011 0:00

Buongiorno questa settimana ho ricevuto il primo avviso di pagamento tassa rai, vorrei chiarire che sono sposata con separazione dei beni da un anno, cosa strana che risiedo con mio marito ma non ho nessuna utenza compreso il contratto di affitto che risulta intestato a me. Mi chiedo perche' questo avviso e' arrivato a me e non a mio marito (forse perche' ho comprato un televisore con una pratica di finanziamento?) cosa posso fare per non pagarlo
grazie
Davide, da Roma

Risposta:
se non fa parte del medesimo nucleo anagrafico di suo marito, oppure se, pur nel medesimo nucleo anagrafico, suo marito non paga gia' l'imposta, lei deve pagare. L'invio della richiesta non e' legato al suo acquisto, ma casuale rispetto alla sua residenza anagrafica. Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/