Prezzi scatolame poste
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 marzo 2012 0:00

Salve,
in data 14/03/2012 ho acquistato presso l'Ufficio Postale di P.S. Giovanni (PG) una scatola media standard 36x23x12 pagandola 2,70 euro, quando sul sito delle poste (http://www.poste.it/postali/italia/scatole.shtml) il prodotto è dato a 2,20 euro (una differenza di prezzo del 22% che incide sui costi di spedizione degli oggetti; fattore estremamente negativo nel momento in cui mi trovo a vendere qualcosa che devo poi spedire). Ho contattato il servizio clienti telefonico e parlato allo sportello dell'ufficio postale sopra citato, ma non ho risolto nulla (nessuno sa dirmi cosa fare). Possibile che non si possa ottenere un rimborso direttamente all'ufficio postale senza presentare un reclamo e richiedere un assegno (di ben 0,50 euro, cosa alquanto ridicola)? Allego ricevuta dell'acquisto. Grazie anticipatamente,
Raffaele, da Perugia (PG)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php chiedendo anche il rimborso delle spese sostenute.