testata ADUC
Presunta truffa siti incontri
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 maggio 2018 0:00
 
Buongiorno
Purtroppo mi sono iscritto come utente premium al sito incontri ilfdisposte.it
Ho effettuato il pagamento dell'abbonamento settimana scorsa e ieri mattina mi arriva questa mail che sa tanto di truffa:
Gentile Signore M***,
Le comunichiamo che ora rappresentiamo legalmente la ditta Paidwings AG, Alte Steinhauserstrasse 1, CH-6330 Cham (ZG). La nostra mandante è il gestore della nota piattaforma Premium Dating milfdisposte.
Si è iscritto al sito Web milfdisposte e ha optato per una Membership a pagamento. L'iscrizione è avvenuta attraverso il Suo indirizzo e-mail da Lei controconfermato z**********.it. All'atto della registrazione sono stati memorizzati sia i Suoi dati personali che il nome utente e le coordinate bancarie da Lei indicate. E' stato altresì acquisito l'indirizzo IP del Suo PC utilizzato per la registrazione e memorizzato nel rispetto della legge.
Purtroppo non ha pagato la quota associativa esigibile.
Non ha purtroppo reagito alla lettera di sollecito della ditta Paidwings AG, cosicché la nostra mandante si è vista costretta a incaricare il nostro studio legale della rivendicazione e dell'eventuale recupero del credito esigibile.
La dobbiamo quindi pregare gentilmente di versare l'importo del credito in sospeso pari a EUR 93,40, che comprende anche spese e interessi, nei prossimi giorni, al più tardi tuttavia entro il 02.06.2018.
Per evitare ulteriori seccature, La invitiamo a rispettare assolutamente questo termine di pagamento.
La preghiamo di considerare che dopo la scadenza infruttuosa del termine saremmo costretti a incaricare uno studio legale in loco dell'ulteriore evasione e della rivendicazione giudiziaria del credito nei Suoi confronti, cosa che comporterebbe per Lei nuove seccature e ulteriori spese.
Le possiamo confermare che, per quanto la somma da lei dovuta è stata trasferita interamente e tempestivamente, il contratto è risolto e non ci saranno ulteriori costi.
Cordiali saluti
Auer Witte Thiel
Avvocati
Bayerstraße 27
D -80335 Monaco di Baviera
e-mail: [email protected]
Web: www.auerwittethiel.com
Telefax: +49 89/ 59 06 83 145
Cerco aiuto... è una truffa? Devo pagare qualcosa anche se i toni sono abbastanza minacciosi?
Grazie
Vittorio, da Sonico (BS)

Risposta:
dovrebbe leggere tutte le condizioni generali del contratto, riguardanti il servizio gratuito, il servizio a pagamento, la durata ed il recesso. Per legge il recesso è esercitabile entro 14 giorni dalla firma del contratto, senza penali e senza costi. Nei contratti di durata, si può inviare la disdetta anticipata prima della scadenza per evitare il rinnovo automatico.
Quindi consigliamo di inviare la disdetta tramite lettera a/r diffidando da nuove richieste di abbonamento oltre quello già pagato.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS