Prescrizione pagamento fattura
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 settembre 2010 0:00

Buon giorno,
volevo cortesemente chiedere in quanti anni si prescrive il pagamento di una fattura commerciale.
Più precisamente il caso che prospetto riguarda il sollecito di pagamento ricevuto da un fornitore di merce per il tramite del proprio legale il quale con raccomandata del 7/9/2010 chiede il pagamento di una fattura del 29/10/1999, minacciando diversamente azioni presso l'Autorità Giudiziaria.
Preciso che non ci sono state precedenti comunicazioni/solleciti che possano eventualmente avere interrotto i termini prescrizionali.
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
Maurizio, da Faenza (RA)

Risposta:
il termine generale per le obbligazioni derivanti da contratto e' di dieci anni... lo verifichi, pero', leggendo la nostra scheda pratica sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/prescrizione+decadenza_10118.php