prelevamenti in contanti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 febbraio 2020 0:00

nel corso degli anni ho movimentato sui mie cc personali somme in contanti sempre entro le soglie previste dalle norme antiriciclaggio vigenti in quei periodi.
La GDF o l'Agenzia delle entrate possono richiedermi oggi di giustificare/provare la provenienza dei versamenti o l'utilizzo dei
prelevamenti entro quelle soglia??
grazie
C, dalla provincia di FI

Risposta:
Reputiamo molto improbabile ciò accada. L'eventuale richiesta riguarderebbe tutti gli importi perché verrebbe preso in considerazione il complesso dei comportamenti. Ma ripetiamo che a nostro modo di vedere non ci sono le condizioni perché ciò possa accadere.