Preavviso di riscossione coattiva per mancato pagamento canone tv
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 marzo 2010 0:00

buongiorno mi e' arrivata una lettera con l'oggetto su citato a nome di mia nonna deceduta nel 2005 gli importi dovuti sono per il 2000/2001 preciso che mia nonna aveva la residenza da me e che attualmente esiste un figlio della stessa in vita che posso fare grazie saluti
Antonella, da Genova

Risposta:
fino a che sua nonna era viva, lei in quanto co-residente era responsabile quanto sua nonna del pagamento o meno dell'imposta/canone. Dopo il decesso ne sono responsabili gli eredi. La cosa migliore crediamo che sia quella di mettersi in contatto con l'ufficio regionale Rai e mettersi d'accordo per una transazione, perche' comunque, lei e l'erede, in qualche modo ne dovete rispondere.