preavviso di fermo amministrativo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 giugno 2016 0:00

Sono un'invalido civile al 100% e percepisco una pensione di 630 Euro. Non ho altri redditi.
Ho avuto un preavviso di fermo per il mio motoveicolo (che per me è la vita) comprato usato per 4000 euro. Non ho nient'altro.
Ho rateizzato con equitalia 4000 euro al fine di evitare il fermo e mi dicono che posso stare tranquillo ma:
POSSO RICEVERE ALTRI PREAVVISI DI FERMO PER LO STESSO MOTOVEICOLO dato che il mio debito è superiore ai 4000 euro? se si, cosa posso fare? io non mi posso permettere altre rateazzioni...
sono disperato.
Vi ringrazio infinitamente e resto in attesa di riscontro
Alberto, da Verona (VR)

Risposta:
si', nulla vieta che per altri debiti tributari possa essere nuovamente effettuato un preavviso di fermo. Non può fare molto per evitarlo, se non trasferire la proprietà dell'auto (vendita, donazione, ecc.) a qualcuno. Oppure potrebbe attivare il procedimento per la risoluzione delle crisi da sovraindebitamento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sovraindebitamento+nuovo+procedimento_20038.php