Pozzo da abbattere
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 dicembre 2008 0:00

Gentili Signori,
mi servirebbe il Vostro prezioso aiuto per risolvere un
problema relativo ad una mia proprieta'.
Nel cortile antistante l'abitazione
insiste un pozzo di altra proprieta' inutilizzato da oltre vent'anni.
Vorrei
ampliare il mio cortile facendo abbattere il fabbricato del pozzo, ma:
- ammesso che il proprietario sia d'accordo alla sua demolizione a chi spettano
le spese?
- e' possibile che sia gia' diventato di mia proprieta' per usucapione?
Vi ringrazio per il servizio offerto e porgo i miei saluti piu'
cordiali.

Risposta:
- questo puo' essere solo frutto di un accordo fra le parti.
- non conoscendo i particolari non sappiamo che dirle. Veda questa scheda:
clicca qui