Poste italiane: a Viadana (MN) non recapitano la corrispondenza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 febbraio 2008 0:00

Abito a Viadana (mn) e da tempo le poste non recapitano o recapitano con molto ritardo la corrispondenza. Cio' comporta gravi danni e disagi a noi cittadini, soprattutto il mancato o ritardato recapito delle fatture delle utenze.
La mia esperienza e' questa: una fattura dell'Enel con scadenza dicembre 2007 non mi e' mai arrivata; la fattura enel con scadenza febbraio 2008 non e' ancora arrivata; la fattura del gas con scadenza gennaio 2008 non e' ancora arrivata e mi sono gia' stati addebitati gli interessi di mora!!!!!!
La fattura delle acque potabili non mi e' ancora arrivata.
Poi ci sono i mali minori...ho l'abbonamento ad una rivista e i numeri di gennaio e febbraio non sono arrivati (ovviamente riviste che io ho gia' pagato e che forse non leggero' mai!!)
Quello che vi chiedo e' questo..cosa posso fare? Non e' giusto che per colpa dei disservizi delle poste italiane io debba pagare interessi di mora, perdere soldi di abbonamenti gia' fatti di cui non posso usufruire..
Maurizia, da Viadana (MN)

Risposta:
ognuno degli interessati, singolarmente, potrebbe mettere in mora l'ufficio postale per avviare un procedimento civile che potrebbe -volendo- terminare in una richiesta danni
(clicca qui).
Parallelamente, a livello individuale od anche collettivo (costituendo un comitato, per esempio), potrebbe essere fatto un esposto in procura della repubblica per "omissione di servizio pubblico".