Poste italiane: il rimborso che non arriva.
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 marzo 2009 0:00

Buongiorno.
Da agosto a ottobre 2008 ho attivato il servizio delle Poste Italiane "seguimi temporaneo" per il trasferimento della posta in seguito ad un cambio temporaneo del domicilio. Il servizio richiesto ha un costo di 17 euro. Durante questo periodo Poste italiane ha continuato ad inviare la posta all'indirizzo "vecchio" creando un disservizio. Nel contratto del servizio da loro offerto, si parla di un rimborso dovuto al cliente a seguito di un eventuale disservizio da parte di poste italiane. A ottobre ho avviato la richiesta di rimborso tramite il call center di Poste Italiane (l'unico metodo di assistenza in questi casi, a detta degli operatori) e dopo circa tre mesi (dicembre-gennaio) ho ricontattato il call center chiedendo spiegazioni. L'operatore mi ha detto che la domanda era stata accettata ma che non era stato ancora inviato il pagamento e ha avviato una pratica di sollecito dicendomi che sarei stato contattato entro al massimo tre giorni. Da allora ho contattato altre due volte il call center e la risposta è sempre la solita : "la contatteremo entro un paio di giorni".
Beh, sono oramai passati circa quattro mesi dalla data in cui ho richiesto il rimborso e mi sembra più di qualche giorno.
Spero possiate dirmi come muovermi in questa situazione.
Cordiali saluti.
Giacomo, da Arezzo (AR)

Risposta:
lasci perdere gli inutili e dannosi call center, e si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui