Poste, aspettando il rimborso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 marzo 2009 0:00

Ho fatto un prelievo ad un postamat in aprile 2008, un attimo dopo mi sono accorta che non ho ritirato i soldi e il postamat se li è rimangiati. Ho fatto subito presente il fatto all'ufficio postale che ha riscontrato l'eccedenza da parte loro, ma non mi hanno ridato i soldi dicendo che sarebbero andati sul mio conto corrente tramite l'iter classico da seguire. A distanza di quasi un anno, dopo ripetuti solleciti, le poste mi devono ancora accreditare i 100 euro sul mio conto. Loro insistono sul fatto che hanno fatto la richiesta, la banca a sua volta dice che non gli è mai pervenuto nessun accredito ed io mi trovo a continuare ad andare avanti ed indietro tra banca e posta senza avere nessun risultato. Si sono anche parlati telefonicamente da ambo le parti ma non si riesce a venirne a capo. Cosa devo fare? grazie per la risposta.
Manuela, da Trento (TN)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui