possibilità di contestazione di una multa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 dicembre 2012 0:00

mi è arrivata a casa una multa per eccesso di velocità: andavo a 94 km/h e il limite era 90, è possibile, fare ricorso dato che gli autovelox devono avere una tolleranza di 5% e quindi dovevo andare a 95 (o 96?) km/h per venire sanzionato?
Grazie
Marco, da Bollate (MI)

Risposta:
crediamo che il verbale che le e' giunto riporti gia' la decurtazione dei 5 km, fanno cosi' tutte le polizie. Faccia le verifiche. Qui il modulo per eventualmente fare ricorso:
http://sosonline.aduc.it/modulo/ricorso+al+giudice+pace+contro+multe+al+codice_7418.php