Possibile pignoramento di un immobile?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 febbraio 2009 0:00

Salve,
circa 25 anni fa era stato fatto il compromesso per l'acquisto di una casa dai miei suoceri, che poi sono finiti in causa con il costruttore. La casa era stata pagata ma non era stato possibile fare il rogito in quanto c'era una causa in corso. Circa 2 anni fa la causa è stata vinta in appello (la prima causa era stata persa) e un mese fa, a seguito della morte di mio suocero (mia suocera è venuta a mancare 10 anni fa) stiamo ereditando l'immobile. Ci siamo messi in contatto con l'avvocato che ci ha confermato che la causa è stata vinta ma che ha bisogno di 1 mese di tempo per capire se ci sono spese o quant'altro di irregolare prima di procedere alla vendita. Ha detto che la società costruttrice non esiste più e che tutte e spese a carico di questa a seguito della causa sono da pagare tra gli eredi in quanto appunto la società non esiste più. Esiste la possibilità che se la società aveva dei creditori, vengano a pignorare l'immobile? Le spese accollate alla società, devono essere sostenute dagli eredi?
Grazie
Fabrizio, da Madone (BG)

Risposta:
tutto dipende da come si sono svolti i fatti all'epoca, non abbiamo una risposta, deve girare i quesiti all'avvocato che si e' occupato della causa.