Porte e finestre
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 febbraio 2011 0:00

sto finendo casa e il contratto della ditta che mi deve montare porte e finestre mi sembra assurdo!! devo pagare prima tutta la cifra (7000 euro) altrimenti loro non vengono a montarmi niente!! ma è legalmente giusto? chi mi tutela in caso di montaggio errato o mancanza di pezzi? senza contare che ci hanno inviato un preventivo dicendo che avevano già messo in produzione il materiale 2 mesi fa (ovviamente senza la nostra previa accettazione del preventivo!!) per poi chiamarci e dire che il materiale non è ancora pronto e il montaggio slitterà di un mese e mezzo(inizio marzo). non posso fare niente contro questa ditta di incompetenti? grazie
Alessandra, da Lugo (RA)

Risposta:
è raro pagare una fornitura prima che sia eseguita. Se, come sembra, ha già firmato il contratto e nello stesso non e' previsto il pagamento anticipato, provi a mettere in mora la Ditta per l'esecuzione del lavoro:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php