Polizza "decennale postuma" del costruttore
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 giugno 2009 0:00

Ho una polizza decennale postuma (impresa edile); Se decidessi di disdettare il contratto entro i 10 anni, la polizza risponderebbe ugualmente in caso di sinistro verificatosi dopo la disdetta oppure sono tenuto a pagare i premi per un totale complessivo di 10 anni?
Giuditta, da Castell'arquato (PI)

Risposta:
presumiamo sia necessario pagare per l'intero periodo, pero' e' il contratto che puo' "risponderle" esaustivamente. Lo legga in tutte le sue parti, attentamente. In caso di dubbi sull'interpretazione di qualche clausola puo' riscriverci riportandocela.