Playstation3
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 giugno 2009 0:00

Ahimè sono anche io uno dei tanti sfortunati che è incappato nel guasto della Playstation3 come è accaduto a tanti. Ho letto l'articolo in risposta sulla garanzia del rivenditore ma ho un quesito da porvi: la mia PS3 era il primo modello da 60Gb ed era retrocompatibile con tutti i giochi Playstation2. La PS3 risulta ancora in garanzia del rivenditore che mi ha già assicurato che pagherà la sostituzione. SONY mi ha comunicato che verrà sostituita non in garanzia con un'altra sicuramente non retrocompatibile PS2. E' legittimo chiedere al rivenditore di risolvere il problema della retrocompatibilità fornendo anche una playstation 2 per poter utilizzare tutti i giochi che possiedo che non potrei più utilizzare con la PS3 sostituita?
Grazie
Maurizio, da Cesano Boscone (MI)

Risposta:
se lei e' ancora in garanzia e si rivolge al venditore, lei ha diritto alla sostituzione con modello identico. Pertanto lei ha diritto ad una ps3 retrocompatibile se questo era cio' che lei ha originalmente acquistato. Se non possono sostituirla con un bene identico, lei ha diritto a riavere i soldi indietro.
Si faccia valere eventualmente con una lettera raccomandata A/R di messa in mora al rivenditore: clicca qui