Pignorabilità
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 marzo 2011 0:00

Gentile Aduc volevo sapere visto che mi hanno pignorato una parte della pensione x il mantenimento dei miei figli quello lo vedo giusto oltre ha ciò volevo sapere se anche l'assegno di invalidità è pignorabile visto che esso mi serve x le terapie di riabilitazione avendo avuto un ictus e nello stesso tempo vivo con i miei genitori ovviamente non posso lavorare x l'handicap che ho, e se x iscrivermi alle liste di collocamento mirato è sufficiente l'invalidità accertata dalla usl il 100x100 e non come mi è stato riferito dal collocamento
stesso devi avere la visita della asl xchè essa deve decidere che lavoro puoi fare in base alla legge 68/99mi sembra + che sufficiente l'invalidità accertata dalla stessa asl, essendo invalido sul braccio sinistro posso vedere io il lavoro che sono in grado di fare grazie fiducioso di una risposta porgo distinti saluti sarà mia premura al momento dell'arrivo di invalidità di inviare a voi un'offerta grazie
Salvatore, da Vasanello (VT)

Risposta:
non è pignorabile l'indennità di accompagnamento, questa la nostra scheda sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/pignoramento_9963.php