Petrolio giù ma gasolio su
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 ottobre 2008 0:00

Cara Aduc, esprimo il mio massimo sconcerto nel vedere che ad un accenno di rialzo del prezzo del petrolio, alla pompa (distributore) aumentano subito i prezzi; mentre in questa fase di violenta discesa (oggi è a 70$ al barile) il prezzo alla "cara pompa" è ancora a 1,220E per il gasolio.
Possibile che lo Stato non vigila su tale fenomeno dato che stiamo tutti con l'acqua alla gola?
Vorrei che venisse fatto un serio comunicato a cui il Governo faccia tesoro delle nostre quotidiane difficoltà e che punisca questo modo "bulgaro" delle compagnie Petrolifere, imponendo un prezzo calmierato e univoco di tutte le pompe, con adeguamento del prezzo sempre in linea con l'indice di borsa, a sostegno del consumatore.
Un caro saluto
Claudio, da Sinalunga (SI)

Risposta:
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato e che pubblichiamo su Cara Aduc.