perdita nel box
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 giugno 2016 0:00

Da oltre 4 anni ho una perdita nel box che è risultato trattarsi di acqua fognaria, sono stati eseguiti degli interventi in massima economia che non hanno risolto il problema anzi direi peggiorato.
Attualmente il muro non solo è scrostato ma impregnato d'acqua ed è già stato visionato più volte dalla comp. di Assicurazione del condominio.
Pur trattandosi di ordinaria amministrazione l'amministratore per non scontentare nessuno invia preventivo lavori ai condomini ed a volte ha avviato i lavori che poi sono stati interrotti da alcuni condomini perché non intendono sostenere spese
Trattandosi di acque fognarie cosa debbo fare?
A quale organo competente mi posso rivolgere?
Ringrazio anticipatamente
Cordialmente
Ebe, da Lissone (MB)

Risposta:
il nostro consiglio è quello di agire in giudizio ai sensi dell'art. 700 cpc.
L'avvio dell'opera per la risoluzione dei danni, tuttavia, non può essere determinata da una delibera assembleare ma dovrebbe essere liquidata dall'assicurazione del condominio o dal Comune qualora ai danni fossero causati da un malfunzionamento della rete fognaria pubblica.