Perdita gas
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 ottobre 2008 0:00

Nell'Aprile 2008 ho avvisato il mio gestore Agip del persistente odore di gas che si sentiva vicino al mio bombolone. Ho richiamato in Giugno lamentandomi della bolletta troppo alta. Un mese fa mio marito li ha richiamati minacciandoli di avvisare i Vigili del Fuoco se non sarebbero intervenuti. Nel giro di tre ore sono arrivati. Hanno riscontrato una perdita da un raccordo che avevano fatto loro due anni fa, non volevano intervenire perchè la perdita era dopo il contatore. dopo varie discussioni siamo riusciti a farcelo aggiustare. A questo punto io mi chiedo se l'Agip mi può scontare qualcosa almeno dall'ultima bolletta visto che è da Aprile che li chiamo avvertendoli della perdita ma loro sono intervenuti solo a Settembre? Ringraziandovi anticipatamente, porgo cordiali saliti.
Fiorella, da Bedonia (PR)

Risposta:
crediamo di no, perche' e' una perdita dopo il contatore, quindi di sua spettanza e non fornitore. lei li ha chiamati, ma non venendo, avrebbe potuto chiamare un altro tecnico. Se sono ora intervenuti, e' probabile che lo abbiano fatto per gentilezza, oppure (molto piu' probabile) le rimetteranno il costo dell'intervento.